Paulo Nobre in coppia con Gabriel Morales al via del primo appuntamento del WRC

il Rallye Monte-Carlo con la Skoda Fabia e gli pneumatici Pirelli.

Gap, 24 gennaio 2020 -  Motorsport Italia è al via della 88esima edizione del Rallye di Monte-Carlo, con il pilota brasiliano Paulo Nobre. Questa fantastica ed affascinante prova, gara inaugurale del campionato del mondo WRC, così come vuole scritto dalla tradizione, non è un semplice rally ma un mix di ingredienti legati al suo fascino e alla sua storia e rispetto a quella del 2019 ha nuove caratteristiche e molte difficoltà. Paulo ha scelto di ripetere l’esperienza internazionale in coppia con il fedelissimo navigatore Gabriel Morales, ricordando la sua ultima partecipazione alla gara monegasca nel 2012 insieme al copilota Edu Paola scomparso lo scorso anno. Alla guida della Skoda Fabia R5 gommata Pirelli nella categoria WRC3, quella riservata ai piloti privati R5, Nobre disputerà tutte le prove del Campionato.

Il rally è partito ieri da Montecarlo e prevedeva nella prima giornata due nuove prove speciali in notturna rispettivamente di 17,47Km e 25,49Km cronometrati.

La gara si snoda dalle insidiose stradine monegasche a quelle al sud est francesi e le condizioni atmosferiche avverse tipiche di questo periodo contribuiscono a renderlo spettacolare.

Oltre 300 i km di prove speciali nei quattro giorni di gara che si concluderanno domenica 26 gennaio con l’arrivo previsto alle ore 15 davanti al Palais du Prince.

press@motorsport-italia.com