Esaltanti prime due sfide del Campionato Italiano Rally Junior , tra i sei equipaggi in lotta a bordo delle Ford Fiesta curate da Motorsport Italia e dotate di pneumatici Pirelli. Due le leadership che si sono ben distinte:  Andrea Mazzocchi navigato da Silvia Gallotti, forti del 3° posto nel 2019, poi per l’astigiano Emanuele Rosso affiancato da Andrea Ferrari, anche loro già protagonisti di monomarca.
 
Accese le sfide per la 2^ posizione sulla quale si sono alternati i il piacentino Giorgio Cogni in gara 1 e il toscano Mattia Vita, in gara 2  entrambi già con esperienze alle spalle, determinati e convincenti. Mentre Rosso ha recuperato in gara 2 quanto perso col 4° nella prima giornata per qualche errore di valutazione commesso. Mazzocchi invece ha perso il podio sul finale a causa di un feeling mai arrivato sulle prove speciali del day 2. Esordienti e con volontà di fare esperienza in fretta il varesino Riccardo Pederzani ed il valtellinese Michele Bormolini, che hanno chiuso nell’ordine.
 
Occhi anche sugli altri portacolori di ACI Team Italia. Per quanto riguarda i il campione in carica Junior Marco Pollara insieme a Maurizio Messina sulla Ford Fiesta nella seconda giornata si è riscattato dal ritiro del Day 1, con il successo pieno e tanti chilometri di test su asfalto in vista della prosecuzione del programma Mondiale Junior supportato dalla Federazione ed iniziato in Svezia.  Mentre ha concluso con soddisfazione la top ten di gara 2 il giovane veneto di ACI Team Italia Alberto Battistolli, al suo esordio su asfalto con la Skoda Fabia ed in piena fase di apprendistato, affiancato da Simone Scattolin.
 
GARA 1 CIR JUNIOR: 1.Mazzocchi-Gallotti (Ford Fiesta Rally4) in 1:05’42.5; 2. Cogni-Zanni (Ford Fiesta Rally4) a 11.2; 3. Vita-Bosi (Ford Fiesta Rally4) a 19.2; 4. Rosso-Ferrari (Ford Fiesta Rally4) a 54.4; 5. Pederzani-Brovelli (Ford Fiesta Rally4) a 2’45.4; 6. Bormolini-Pozzi (Ford Fiesta Rally4) a 4’25.4.
 
GARA 2 CIR JUNIOR: 1. Rosso-Ferrari (Ford Fiesta Rally4) in 1:06’12.6; 2. Vita-Bosi (Ford Fiesta Rally4) a 19.8; 3. Cogni-Zanni (Ford Fiesta Rally4) a 22.5; 4. Mazzocchi-Gallotti (Ford Fiesta Rally4) a 24.7; 5. Pederzani-Brovelli (Ford Fiesta Rally4) a 1’26.8; 6. Bormolini-Pozzi (Ford Fiesta Rally4) a 2’24.9