Serravalle (RSM), sabato 29 agosto 2020 – Il primo episodio su sterrato per il Campionato Italiano Rally Junior 2020 è stata una prova importante per tutti e sei gli equipaggi della Nazionale ACI Team Italia, tutti a bordo di Ford Fiesta R2, curate da Motorsport Italia e dotate di gomme Pirelli.
 
Non ha deluso le aspettative il più esperto sulla terra Andrea Mazzocchi insieme a Silvia Gallotti che vince il terzo atto stagionale del CIR Junior e rafforzando la propria leadership nella serie tricolore. 2° assoluti, bravi anche loro, Giorgio Cogni e Gabriele Zanni. Cogni, altro driver piacentino ha corso una gara che gli ha permesso di guadagnare i punti li per il secondo posto nella classifica di Campionato.
 
Terzo a San Marino, più cauto, Emanuele Rosso affiancato da Andrea Ferrari che ha preferito macinare chilometri ed esperienza su fondo sterrato. Dietro all’astigiano chiude il lucchese Mattia Vita navigato da Max Bosi rallentato dai problemi all’idroguida. Porta fino in fondo la prova sammarinese il più giovane del Six Pack Michele Bormolini con Daniel Pozzi. Il pilota di Sondrio, ripartito dopo un avvio sfortunato durante lo shakedown del venerdì.Trasferta sfortunata invece per il giovane Ricardo Pederzani insieme a Edoardo Brovelli che è costretto a ritirarsi proprio sulla prima prova della mattina per la rottura del semiasse.
 
CLASSIFICA DI GARA CIR JUNIOR 2020: Mazzocchi-Gallotti (Ford Fiesta) In 4’15.0; 2. Cogni-Zanni (Ford Fiesta) A 2.2; 3. Vita-Bosi (Ford Fiesta) A 2.7; 4. Rosso-Ferrari (Ford Fiesta) A 9.0; 5. Bormolini-Pozzi (Ford Fiesta) A 28.0.
 
CLASSIFICA CIR JUNIOR 2020: Mazzocchi 38 pt Cogni 34 pt ; Rosso 33 pt; Vita 30 pt; Bormolini 16 pt; Pederzani 12 pt.