Mazzocchi e Gallotti sono campioni italiano rally junior 2020 con una gara di anticipo. Giorgio Cogni e Gabriele Zanni sono secondi assoluti dopo una bella gara corsa sulla terra del Tuscan. Bravi anche Mattia Vita e Max Bosi sempre nelle posizioni che contano. Chilometri e nuove sensazioni sul fondo sterrato per Emanuele Rosso e Andrea Ferrari.
E’ stato un weekend pazzesco quello del Tuscan Rewind dove gli equipaggi del CIR Junior si sono messi in mostra: Andrea Mazzocchi, Mattia Vita, Emanuele Rosso, Giorgio Cogni, Michele Bormolini e Riccardo Pederzani, tutti con le Ford Fiesta Rally4, nel progetto inserito nella serie nazionale dedicato agli Under voluto da ACI Sport con il supporto di Motorsport Italia e la gestione tecnica di Pirelli.
 
Una corsa dove Andrea Mazzocchi si presentava già da capofila del SiX Pack e una bella corsa disputata contro il lucchese Mattia Vita affiancato da Max Bosi e il piacentino Giorgio Cogni alle note di Gabriele Zanni.
 
Ma la vittoria e il titolo con un round d’anticipo sono andati nelle mani dell’altro piacentino Mazzocchi, affiancato dalla fidata Silvia Gallotti.
 
“Siamo strafelici per la gara e per il titolo. Ci godiamo il momento ma da domani lavoreremo per il futuro!” queste le parole di Mazzocchi all’arrivo della gara.
 
Dopo la vittoria nella Gara 1 del Rally di Roma, sulla terra del San Marino e al Due Valli, in Toscana è arrivata l’ennesima affermazione in una gara davvero impeccabile per Andrea e Silvia che hanno saputo mantenere un buon passo e portare a termine l’obiettivo del titolo Junior.
 
Secondi assoluti dunque Cogni-Zanni a 17’’2 dal leader in una gara che li ha visti tra i più veloci in quattro prove speciali.
 
Scratch di rilievo e terzo gradino del podio dunque per Vita-Bosi a 43’’ da Mazzocchi. Porta a termine un’ottima gara ottenendo il quarto posto l’astigiano Rosso insieme ad Andrea Ferrari alla sua prima volta al Tuscan.
 
Per quanto riguarda l’avventura al TUscan tra gli Junior, la sfortuna ha colto i più giovani Riccardo Pederzani, già vincitore dell’Under 25 nella Finale Nazionale a Como prima e, il pilota di Livigno Michele Bormolini affiancato qui da Nicolò Gonella, usciti dai giochi prima della fine.
 
Ma non finisce qui perché i sei equipaggi del tricolore Junior correranno nel circuito Nazionale di Monza “Tempio della Velocità” per disputare la prima tappa dell’ACI Rally Monza, appuntamento del Mondiale Rally, in programma per la prima settimana di dicembre, per recuperare il round saltato a Sanremo.
 
Classifica assoluta 11.TUSCAN REWIND: 1.Mazzocchi-Gallotti (Ford Fiesta) in 1:00’13.6; 2. Cogni-Zanni (Ford Fiesta) a 17.2; 3. Vita-Bosi (Ford Fiesta) a 43.0; 4. Rosso-Ferrari (Ford Fiesta) a 56.9.