Straordinario successo per Armando Pontone nel National Trophy 600 2021. Il centauro ciociaro, classe 1992, supportato quest'anno da Motorsport Italia, ha corso la gara di Vallelunga da pilota consumato accontentandosi del quarto posto, primo risultato non a podio del 2021, per concretizzare i punti necessari alla conquista del titolo.
 
Sempre in sella alla Yamaha del Motoclub Franco Mancini 2000, Pontone ha consentito alla casa di Iwata di sbancare la serie dopo una progressione davvero notevole. Sul tracciato dedicato a Piero Taruffi Armando avrebbe potuto sicuramente chiudere più in alto, ma ha deciso di sfilarsi dal duello con Saltarelli che avrebbe potuto rivelarsi deleterio in caso di caduta. Grazie a questo approccio il sogno è diventato realtà e Pontone ha potuto festeggiare sul traguardo la conquista dello scettro.
 
"Siamo davvero emozionati e soddisfatti per questo successo - ha commentato Max Rendina - che sottolinea come la decisione di Motorsport Italia di differenziare l'impegno in più categorie del motorsport sia stata vincente. La stagione nel National Trophy 600 è stata trionfale, Pontone ha confermato il suo talento e siamo sicuri che si tratta solo del primo scalino di una carriera importante. Complimenti ad Armando e a tutto il team tecnico che l'ha seguito in pista".