Gara impegnativa per la struttura italiana che affronta il dodicesimo appuntamento del Mondiale Rally. Saranno due le Skoda Fabia R5 in gara.

Salou, 23 ottobre 2019 – Grande impegno della squadra italiana che vedrà il suo team al via dell’edizione 2019 del “Rally Catalunya Costa Deurada” penultimo appuntamento del Mondiale Rally. Quella catalana è l’unica prova della stagione i cui i piloti correranno sia su asfalto che sterrato. Si inizia con lo Shakedown giovedì 24 ottobre in programma alle 9 del mattino. Al via due equipaggi di Motorsport Italia con altrettante Skoda Fabia R5 gommate Pirelli che saranno impegnate nella categoria del WRC2. Con il numero 46 quella della coppia formata da Fabio Andolfi ed Emanuele Inglesi, i quali vestono i colori di Aci Team Italia, la struttura che nel 2018 si è affidata a Motorsport Italia per il programma mondiale del giovane pilota savonese. Assieme agli italiani, iscritti con i colori di Motorsport Italia, ci sono poi i brasiliani Paulo Nobre e Gabriel Morales, in gara con il numero 49. Bruno de Pianto Team Manager di Motorsport Italia: “E' un Rally anomalo avendo una tappa su terra e due su asfalto, servirà senz’altro avere un buon feeling su entrambi i fondi ed il setup di scorta in entrambi i casi sarà inadatto alle condizioni del fondo stradale. Staremo a vedere!”

Il Rally terminerà domenica 27 ottobre dopo 17 prove speciali, per un totale di 325,56 chilometri di tratti cronometrati.

UFFICIO STAMPA

press@motorsport-italia.com