Grazie alla spinta visionaria di Max Rendina e di tutto il suo gruppo di lavoro, grazie alla collaborazione entusiasta di Mediasport Group e ad un piano di sviluppo di particolare interesse, Motorsport Italia annuncia la nascita di Motorsport Italia TV, il nuovo canale web e televisivo, che debutterà live il prossimo 18 marzo.
 
La nuova piattaforma, realizzata in sinergia con la redazione di MS Motor TV e con il coordinamento giornalistico di Enzo Cerrone, racconterà quotidianamente tutte le iniziative, gli eventi sportivi ed i programmi agonistici di Motorsport Italia nel corso della stagione 2022.
 
Max Rendina avrà occasione di lanciare questa importante iniziativa mediatica i prossimi 15 e 17 febbraio nel corso di due conferenze stampa di grandissimo spessore che si terranno rispettivamente nella sede della Regione Lazio a Roma e nella sede della Regione Lombardia a Milano. In questi due momenti nel corso dei quali Mediasport Group annuncerà un altro importante progetto legato al network, Motorsport Italia annuncerà la nascita del canale Motorsport Italia TV.
 
All’interno delle trasmissioni del nuovo canale troveranno spazio i programmi sportivi targati ACI Sport Italia nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, da quest’anno in partnership con Renault; il Rally di Roma Capitale che dal 22 al 25 luglio riporterà in Italia il FIA European Rally Championship; il Rally di Arezzo e Valtiberina valido per il Campionato Italiano Rally Terra per la prima volta organizzato dallo staff di Max Rendina; il Rally del Lazio e di Cassino-Pico Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup 2022 e non solo. Ogni contenuto seguirà un proprio format che permetterà di seguire passo dopo passo l’attività sportiva di Motorsport Italia.
 
“È da molto tempo che avevamo in testa questo passo - ha commentato Max Rendina - e grazie alla collaborazione con Mediasport Group siamo riusciti ad aggiungere un importante tassello ai nostri asset di comunicazione. L’aspetto mediatico è da sempre un fattore chiave nelle attività di Motorsport Italia dato che il nostro primario obiettivo è avvicinare la gente al motorsport e portare il motorsport alla gente. Motorsport Italia TV sarà un esperimento nuovo, ricco di contenuti ed approfondimenti per consentirci prima di tutto di condividere ancora di più la nostra passione per gli sport motoristici con un pubblico sempre più vasto