Il brasiliano Paulo Nobre di nuovo in gara con Motorsport Italia al 48° Rally di Cipro

Nuovo appuntamento per Motorsport Italia nella tappa di Campionato Europeo Rally che partirà  domani mattina, sabato 28 settembre. Vedrà impegnato l’equipaggio brasiliano formato da Paulo Nobre e Gabriel Morales all’impegntivo Cyprus Rally, round sette del Fia European Rally Championship. I due che corrono con i colori del Palmeiras Calcio sono alla caccia di nuovi punti europei. Sugli sterrati dell’isola cipriota Nobre e Morales avranno la possibilità di ripetere la bella prestazione del Rally in Turchia dove hanno avuto modo di acquisire il ritmo giusto per arrivare al traguardo senza mettere troppo sotto stress la macchina. I due corrono con una Skoda Fabia R5 con pneumatici Pirelli. Le caratteristiche degli pneumatici rivestono un’importanza fondamentale sulle pietraie di Cipro, soprattutto per le condizioni di grande caldo, fattore di stress particolarmente impattante per una gara di rally.

Bruno de Pianto, Team Manager di Motorsport Italia: “Il Rally di Cipro sarà molto diverso rispetto a quello degli anni passati; il parco assistenza torna a Nicosia e le prove tornano ad essere quelle sulle montagne. Velocità medie molto basse e prove con fondo durissime caratterizzano questa impegnativa prova del Fia ERC. La chiave sarà evitare forature ed avere un mezzo affidabile. Il team è pronto!”

Gabriel Morales: “Il Cyprus rally sarà un rally molto duro. Alcune tappe davvero difficili ed impegnative specialmente le nuove sulla montagna. Ci sono così tante rocce, dobbiamo essere bravi ad evitare le forature!”

Si comincia oggi con le prove libere e la Qualifying Stage. Successivamente i migliori 15 della qualifica sceglieranno la loro posizione di partenza per la Tappa 1 a Nicosia per poi spostarsi a Larnaca per la cerimonia d’apertura alle 19:00.

Saranno 12 le prove speciali per un totale di 199,76 Km cronometrati: domani sarà la volta delle prime sei prove speciali (due di esse ripetute) che termineranno con la speciale di Nicosia; domenica 29 si chiude con le ultime sei (due gruppi da tre) e gran finale sulla spiaggia di Finikoudes, a Larnaca, per la cerimonia finale.

 

UFFICIO STAMPA

press@motorsport-italia.com