È la settimana che conduce al penultimo round del Civ Supersport 600. Nel weekend, infatti, si correrà al Mugello e per Armando Pontone è giunto il momento di tornare a dare battaglia. Il pilota del Bike&Motor Racing Team ormai non è più una sorpresa del campionato e non vuole arrestare in alcun modo la propria rincorsa alle zone nobili della graduatoria, come certificato dalle parole rilasciate a pochi giorni dallo start ufficiale.
 
Armando, siamo alla vigilia del quinto atto della stagione. Quali sensazioni ti accompagnano a questo appuntamento?
 
“Sicuramente sono dominate dalla positività. Mi sono allenato con intensità e applicazione durante questo mese di pausa, dando il massimo e portando avanti una preparazione mirata. Adesso non vedo l’ora di risalire in moto”.
 
Pensi che, insieme al tuo team, dovrete concentrarvi su alcuni aspetti più importanti rispetto ad altri?
 
“Certamente, anche perché il livello del Civ è veramente alto e bisogna sempre lavorare al meglio delle proprie possibilità. Se ricordo l’ultima gara di Misano, non posso non rievocare quelle piccole noie che hanno compromesso la mia prestazione e, forse, anche una probabile vittoria. Al Mugello in linea di massima sappiamo già dove andare a lavorare per puntare ad un weekend da protagonisti”.
 
Il quarto posto occupato in classifica generale a quale obiettivo ti porta a puntare?
 
“Terza e seconda posizione sono vicine, di conseguenza posso e devo dare il massimo per arrivare il più in alto possibile. Però torno a sottolineare la mia soddisfazione perché, soprattutto ad inizio campionato, non avrei mai immaginato di competere per un piazzamento tra i primi cinque posti del Civ. Questa cosa adesso è realtà e ne vado fortemente orgoglioso”.
 
Quello del Mugello sarà il penultimo round del campionato, te la senti di tracciare un bilancio di questo tuo primo anno nel Civ Supersport 600?
 
“Il bilancio è all’insegna della felicità perché non avrei potuto fare di meglio. Non era scontato, eppure siamo lì in alto a competere con i migliori. Per questo motivo desidero ringraziare tutti coloro che sono al mio fianco e tutti i miei tifosi, prometto di dare battaglia per chiudere al top questo fantastico anno”.