Gara decisamente positiva per Michael Rendina che al 46° Rally 1000 Miglia disputato nel weekend appena trascorso ha concluso nelle zone alte della classifica di classe Rally4 e di quella Under 25 al termine di una prestazione matura e costante.
 
Al volante della Peugeot 208 Rally4 gestita da Sportec e navigato da Mario Pizzuti, Rendina Jr ha messo insieme una delle migliori gare della sua stagione, partita con oltre 190 iscritti, 25 in classe Rally4 alla luce della validità come sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
 
L’esperienza di aver corso su queste prove speciali, seppure leggermente diverse, anche nel 2022 e il fatto di aver lavorato sulle note già redatte un anno fa hanno rappresentato un sicuro vantaggio per Rendina che ha così potuto riprendere il ritmo velocemente per cercare di restare in contatto con i piloti più veloci della serie Due Ruote Motrici.
 
Il pilota romano ha migliorato il suo passo costantemente e si è tolto anche qualche soddisfazione personale, come il quarto posto tra gli iscritti al Campionato Italiano Due Ruote Motrici sulla Power Stage inaugurale. Al termine della corsa, dopo oltre 100 chilometri cronometrati, Rendina si è presentato sul traguardo di Brescia con la consapevolezza di aver disputato una gara molto positiva.
 
Michael Rendina:
“Una gara davvero molto bella. Sono rimasto sorpreso dal nostro passo, non mi aspettavo di poter essere così vicino ai primi quindi sono soddisfatto e ringrazio il team che ha fatto un ottimo lavoro, Mario sempre impeccabile e tutti quelli che ci hanno sostenuto sia in prova che da casa. Il Rally 1000 Miglia è una gara di grande tradizione, l’abbiamo affrontata con il giusto spirito e ho trovato conferma che il lavoro sulla stessa gara continuativo per più anni rappresenta un sicuro bagaglio di esperienza. Lasciamo Brescia con il secondo posto della Coppa ACI Sport Under 25 e guardiamo con ottimismo alle prossime gare del calendario”.
 
Classifica Campionato Italiano Assoluto Rally Coppa ACI Sport Under 25: 1. Lucchesi pt. 49.5; 2. Rendina pt. 41; 3. Mabellini pt. 37.5; 4. Pesavento pt. 37; 5. Daprà pt. 30