Motorsport Italia si racconta...

La nostra storia

Motorsport Italia S.p.a. è la struttura Italiana privata che ha ottenuto più riconoscimenti all’estero nel campo Rallistico: 4 Titoli Mondiali PWRC, un programma ufficiale BMW MINI, un’intensissimo programma di test votato a sviluppare la nuovissima TOYOTA WRC, oltre alla partecipazione a 3 Campionati WRC2 con la gestione di una SKODA Fabia R5 dove il team ha sempre primeggiato tra le strutture private, la dice lunga sul carattere delle persone che lo compongono. Motorsport Italia è anche creazione di eventi, sua infatti l’ideazione e la gestione del Rally di Roma Capitale, il più importante Rally del Calendario ERC, che sia avvia quest’anno all'ottava edizione. Tre giorni di gare, divertimenti ed impegno per promuovere la sicurezza stradale che prenderanno il via il 24 Luglio da Castel Sant’Angelo.

IL NOSTRO KNOW-HOW COME WRC RACING TEAM
Fondata nel 2011, Motorsport Italia si è affermata velocemente, diventando presto un'azienda leader nel panorama del motorsport internazionale, raggiungendo importanti risultati sia nel Campionato Italiano che nelCampionato Mondiale
 
4 TITOLI WRC
 
Con i piloti: 
 
Armindo Araujo
Benito Guerra
Max Rendina
 
 
PIRELLI STAR DRIVER
Un programma internazionale FIA gestito da Motorsport Italia che ha scoperto talenti del calibro di Hayden Paddon e Ott Tanak attuale Campione del Mondo (WRC 2019).
 
 
PALMERINHA RALLY
Paulo Nobre è un rinomato top manager brasiliano ed ex-Presidente del S.E. Palmeiras.
Dal 2012 Nobre ha inziato la sua avventura nel rally affidandosi a Motorsport Italia ed entrando nei Campionati Mondiale ed Europeo (WRC - ERC) con il team denominato Palmeirinha Rally.
IL NOSTRO KNOW-HOW COME FORNITORE DI SERVIZI

Motorsport Italia ha avuto il piacere di essere selezionata dalla Federazione Italiana ACI Sport per due collaborazioni che la vedranno nel ruolo di service della Nazionale Italiana di rally.

ACI TEAM ITALIA

Nel 2019 Fabio Andolfi ha affrontato il suo secondo anno a bordo di una Skoda Fabia R5 sotto la bandiera del Aci Team Italia. Infatti, il pilota classe '93, è la giovane promessa del Rally italiano.

CAMPIONATO ITALIANO JR RALLY

Motorsport Italia, per un periodo di tre anni 2019-2021, gestirà un programma chiamato "Campionato Italiano Junior Rally"- CIJR un programma rivolto ai giovani talenti italiani supportato dalla Federazione Italiana (ACI Sport) e Pirelli.

 

IL NOSTRO KNOW-HOW COME PROMOTORI DI EVENTI
RALLY DI ROMA CAPITALE

Motorsport Italia è anche promoter di eventi, la nostra azienda partita con un evento locale giungerà nel 2020 ad inaugurare l'ottava edizione di una garaevento, che ad oggi è tra le più rilevanti al mondo: il Rally di Roma Capitale.

LE NOSTRE SEDI

Roma
Le sede centrale di Motorsport Italia si trova a Roma, qui sono collocati gli uffici amministrativi e la direzione aziendale. Questa è inoltre, la sede operativa del Rally di Roma Capitale. Infatti, nella struttura romana ogni anno vengono ideate le linee guida dell'evento e predisposte le nuove strategie relative alla comunicazione ed alla logistica, con l'obiettivo di portare la manifestazione all'attenzione di un pubblico sempre più vasto.
Roma
Como
Le sedi di Motorsport Italia sono strategicamente dislocate al Nord ed al Centro Italia al fine di garantire la migliore gestione di tutte le aree di attività dell'azienda.
La sede di Como si occupa di gestire le vetture ed i trasporti relativi al Campionato Mondiale, al Campionato Europeo ed al Campionato Italiano Junior Rally.
La struttura di oltre 3.000m2 è il cuore operativo dell'azienda.
 
Como